mercoledì 1 giugno 2022

Il Lupo e l Erba alta

..ma che fa il comune non taglia l erba?? l erba alta è pericolosa!!vi si annidiano topi ,bisce e zecche-le zecche si attaccano al mio cane!!tagliate l erba !!aiuto ho avvistato un lupo al confine della mia proprieta'!!presto chiama il comune per abbatterlo !!il lupo spaventa le galline e attacca l uomo!!...in due giorni ho letto questi due status di due commento ai post di alcuni amici di facebook-i primi preoccupati per il cane viene attaccato dalle zecche farebbero sparire tutta la biodiversita' delle erbe spontanee ,le bisce e i topi.i secondi ancora convinti che il lupo attacchi l uomo il che puo accadere ma ad esempio si rischia piu l attacco del cocainomane ,di turno nel traffico romano -non lo dico io ma le statistiche .allo status del lupo ho risposto:signora guardi i lupi non attaccano gli uomini !!al che questa mi dice :e ma il mio cane potrebbe rimanere ferito o vittima !!ma ancora con questi cazzo di cani che preoccupano in maniera esagerata i padroni che tendono ad umanizzarli sempre piu.io amo i cani ma non li reputo gli animali eletti che dominano il mondo-l erba alta è Terzo Paesaggio è biodiversita' certo non profetizzo era alta ovunque e comunque- nei cortili delle scuole nei parchi bimbi negli spazi per i cani(eh che cè li volemo dimentica'??n sia mai) va tenuta bassa in alcuni punti vanno fatte linee tagliafuoco-il bello che poi se guardi nei loro profili sono tutti ecoverdi..
le due foto mostrano altri due motivi il primo l erba alta aiuta il farlo all aria aperta ,il secondo quanto l erba alta aiuti a mantenere il clima fresco naturalmente

Nessun commento:

Posta un commento

Acer mandshuricum (spring 24)

 hot wind not good tollerate ,and this  in my zone (USDA9b)is one problem for autumn colors clay soil tollerate  expo full sun growth around...